Cette page est gérée par neoneh.it. Si vous êtes un administrateur municipal et souhaitez gérer cette page, contactez-nous.

Museo Ferroviario di Suno

Museo Ferroviario di Suno è situato nel comune di Suno, ospitato nella stazione ferroviaria del paese. Nato dalla passione di un gruppo di Ferroamatori e Fermodellisti, il Museo ha aperto le sue porte al pubblico il 25 Aprile 2013 dopo anni di lavoro e impegno.

Il Museo Ferroviario di Suno è principalmente un Museo storico, ricco di reperti da ammirare. Tra gli oggetti esposti si trovano lampade, divise, cappelli e documenti, che raccontano la storia delle ferrovie e del trasporto ferroviario nel territorio.

La visita al Museo è resa il più interattiva possibile, con la possibilità di toccare e osservare da vicino strumenti, cappelli e altri oggetti. Oltre ai reperti storici, sono presenti anche numerosi modelli e diorami, che completano l'esperienza di chi visita il Museo.

Attualmente, il Museo sta allestendo una zona dedicata al modellismo, che includerà l'esposizione di un plastico sociale. Questo permetterà ai visitatori di comprendere meglio l'evoluzione e la complessità del sistema ferroviario, sia dal punto di vista storico che tecnico.

Cette fiche a été générée avec le soutien de NeoNehAI.
Les informations fournies peuvent ne pas refléter des données réelles et sont dérivées de bases de données publiques.

Modes d'accès

Via XXV Aprile, 70, 28019 Suno - Novara, Tel: +39 347 3024628